Savona. Il maltempo di ieri ha colpito duramente il campo Levratto di Zinola che dista pochi metri dal mare.
La storica mareggiata ha portato un’ingente quantità di sabbia e detriti sul manto erboso sintetico e la recinzione è stata pesantemente danneggiata, tanto da costringere il Comune a dichiararne temporaneamente l’inagibilità.
Oggi, invece di svolgere il consueto allenamento, i ragazzi degli Allievi 2003 dell’US Priamar 1942 Liguria hanno entusiasticamente risposto alla sollecitazione del mister Gigi Cavaliere e si sono ritrovati alle 17 per dare una mano a ripulire il terreno di gioco.
Armati di guanti, rastrelli, scope e carriole i ragazzi hanno dimostrato non soltanto di saper giocare a calcio ma anche un grande attaccamento alla società sportiva ed un notevole senso civico, assai raro al giorno d’oggi.
I più vivi complimenti sono arrivati al mister ed ai ragazzi anche dall’assessore allo sport del Comune di Savona, Maurizio Scaramuzza, sperando che gli ulteriori interventi, anche istituzionali, possano ripristinare a breve l’agibilità della struttura sportiva per consentire a tutti i giovani atleti di riprendere a praticare sport.