Savona. Questa mattina i Verdi savonesi hanno chiesto documenti sulla ex discarica di Cima Montà allo scopo di verificare la situazione. Già nei giorni scorsi i Verdi savonesi erano andati all’attacco sulla privatizzazione del servizio di igiene urbana, criticando aspramente la vicenda legata alla chiusura della discarica di Cima Montà che resterebbe a carico comunale.
“Abbiamo avuto copia della deliberazione di chiusura e gestione del periodo trentennale post-discarica di Cima Montà; stiamo facendo una ricognizione, qualora esistente, dello stato finanziario e dell’attuazione concreta del piano di gestione di Cima Montà; inoltre vogliamo appurare la destinazione finale dell’area oggi ancora occupata dalla ex discarica” affermano i Verdi.
“Inoltre si è ritenuto importante che la città sia informata sullo stato dei luoghi per cui si è richiesto. E’ stata fatta richiesta di visitare il sito della discarica concordando con gli uffici preposti orari e modalità di verifica insieme alla stampa locale e ad una eventuale delegazione del consiglio comunale a cui i Verdi sarebbero interessati a partecipare”.