Liguria. L’alta pressione cede il passo ad un impulso instabile proveniente da nord. Ad una domenica ancora in prevalenza soleggiata, seguirà un inizio di settimana movimentato, con piogge sparse e qualche temporale. In calo le temperature. Questa la situazione meteo secondo Limet, centro Meteo della Liguria.
Previsioni valide per domenica 30 settembre
Cielo e Fenomeni: Al mattino cielo nel complesso sereno, a parte qualche batuffolo di maccaja addossato ai rilievi centro-occidentali. Tra il pomeriggio e la sera graduale aumento della nuvolosità da ponente verso levante, con la possibilità di qualche debole piovasco sull’imperiese entro la fine della giornata.
Venti: Di direzione variabile, ma in prevalenza dai quadranti meridionali. Mari: Al mattino tra mossi e molto mossi a ponente, poco mossi sul centro-levante. Moto ondoso in veloce abbattimento nel corso del dì. Temperature: In generale calo.
Previsioni valide per: lunedì 1 ottobre
Cielo e Fenomeni: Giornata spiccatamente instabile, con piogge sparse e qualche temporale, più probabile sul medio levante regionale.
Venti: Moderati da nord sul centro-ponente, da sud-est sul medio ed estremo levante. Mari: Poco mossi al mattino. Moto ondoso in deciso aumento in giornata. Temperature: In generale diminuzione, specie nei valori minimi.
Tendenza per: martedì 2 ottobre
Avvisi: Forti venti settentrionali, specie tra savonese e genovese.
Cielo e Fenomeni: Residua instabilità al mattino. Tempo in graduale miglioramento nel corso del dì. Forti venti settentrionali, specie tra savonese e genovese (come da avviso). Mari stirati sotto-costa, molto mossi a largo. Temperature in calo.