Savona. Ancora un buon risultato per “Dona la spesa”, l’iniziativa solidale promossa venerdì 14 e sabato 15 settembre da Coop Liguria e dalle associazioni di volontariato del territorio e dedicata, in questa occasione, alla raccolta di materiale didattico.
I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 11,5 tonnellate di prodotti (penne, quaderni, matite, colori, temperini, gomme, ecc…), acquistati e donati dai soci e dai consumatori per aiutare le famiglie in difficoltà. Un risultato che supera quello già ottimo del 2017 (10 tonnellate). In provincia di Savona sono state raccolte complessivamente quasi 2 tonnellate di prodotti.
La raccolta “Dona la spesa” integra le molte iniziative che il mondo Coop già propone alle famiglie con bambini in età scolare e alle stesse scuole: la raccolta di bollini “Coop per la scuola”, che mette a disposizione degli istituti scolastici strumentazioni e materiali didattici e che lo scorso anno ha distribuito premi per più di 750 mila euro; il concorso “L’acqua siamo noi”, legato a Coop per la scuola e aperto a tutti gli istituti di ogni ordine e grado (info su www.cooperlascuola.it); un vasto programma di attività didattiche gratuite sui temi dell’educazione al consumo critico e consapevole, consultabili sul sito www.saperecoop.it, quest’anno completamente rinnovato.
Il prossimo appuntamento con “Dona la spesa” è per sabato 13 ottobre, quando si svolgerà una nuova raccolta di generi alimentari di prima necessità.