Allarme

Cairo, donna accusa malore nei boschi: soccorsa con l’elicottero fotogallery

E' stato il figlio a dare l'allarme in una zona impervia

Foto d'archivio

Cairo Montenotte. Intervento di soccorso questa mattina nei boschi di Ferrania, a Cairo Montenotte, dove una donna di 60 anni ha accusato un malore mentre si trovava in compagnia del figlio, probabilmente durante una escursione, nella zona dell’Adelasia. L’episodio si è verificato intorno alle 10:00 di questa mattina.

E’ stato proprio il figlio a lanciare l’allarme: sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini della squadra 7A dei vigili del fuoco di Cairo Montenotte, personale sanitario e 118. A causa della zona impervia dove la donna ha accusato il malore è stato richiesto l’intervento dell’elicottero. 

Grazie alle coordinate Gps fornite dalla sala operativa alle squadre in intervento, il mezzo aereo è giunto sul luogo dell’incidente in soli cinque minuti. Una volta individuata la zona delle operazioni, sono stati calati gli elisoccorritori dei vigili del fuoco ed il personale sanitario di bordo, per una prima verifica delle condizioni dell’escursionista.

Il medico l’ha monitorata ed in seguito ha disposto il suo trasferimento presso l’ospedale San Paolo di Savona. I soccorritori hanno provveduto a verricellare la donna a bordo dell’ elicottero che si è diretto verso il nosocomio savonese.

Le sue condizioni non sono considerate gravi, fortunatamente dopo le prime cure da parte dei sanitari la signora si è progressivamente ripresa.