Varazze. Dopo l’articolo pubblicato da IVG.it e l’allarme lanciato da cittadini e residenti dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, anche la Prefettura di Savona si unisce alla richiesta arrivata dal sindaco Alessandro Bozzano per controlli e verifiche sulla situazione di degrado del viadotto Teiro a Varazze, in direzione Genova.
A seguito della tragedia di Genova molti abitanti della zona interessata aveva sollecitato il primo cittadino a chiedere formalmente delle ispezioni, denunciando pericoli per il tratto di A10 e le case sottostanti.
“Ci siamo subito attivati con la società autostradale e attendiamo i controlli e i risultati delle verifiche che mi auguro possano essere fatte prima possibile – afferma il primo cittadino varazzino -. E’ chiaro che dopo i tragici fatti di Genova l’allarme e la preoccupazione degli abitanti sia comprensibile” aggiunge.
Ora anche la Prefettura di Savona ha sollecitato le ispezioni al viadotto varazzino, chiedendo di trasmettere copia dei riscontri: “C’è un fronte comune per la richiesta di sicurezza dei trasporti e delle infrastrutture. Considerata la situazione del viadotto Teiro auspico di ricevere notizie al più presto, per sapere la situazione tecnica e vedere possibili iniziative a tutela dell’incolumità pubblica” conclude il sindaco Bozzano.
Nei giorni scorsi era arrivata anche la presa di posizione dell’onorevole Sergio Battelli, presidente della commissione per le politiche Ue della Camera.







