In salvo

Tre ore di intervento per salvare la donna caduta nella grotta dei Falsari a Noli fotogallery

Intervento di sanitari, vigili del fuoco e soccorso alpino

Noli. Un lungo e non semplice intervento di soccorso quello avvenuto nella tarda mattinata di oggi all’altezza di Capo Noli, all’interno della Grotta dei Falsari, per una donna rimasta ferita a seguito di una brutta caduta, con la sospetta frattura di una gamba.

L’allarme è scattato poco dopo le 12:30 di oggi, con l’intervento sul posto da parte dei militi della Croce Bianca di Noli, dell’automedica del 118, dei vigili del fuoco e del soccorso alpino.

I soccorritori si sono coordinati nelle operazioni, considerando la zona particolarmente impervia, sulla scogliera, e con un lungo tragitto a piedi per arrivare alla grotta. Alla fine sono state prestate le prime cure alla signora, una 50enne, bloccata e impossibilitata a proseguire il cammino.

In seguito è stata issata su una barella e con l’elicottero dei vigili del fuoco è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Alla fine l’intervento è durato quasi tre ore.

Le condizioni della donna, nel complesso, non destano particolare preoccupazione. Presso il nosocomio pietrese è stata sottoposta agli accertamenti medici del caso.