Albenga. Almeno sei colpi di pistola esplosi, in una tranquilla serata di fine estate, contro un portone ed una vettura parcheggiate. Il gravissimo episodio, probabilmente un atto intimidatorio, è avvenuto in via Trieste ad Albenga, in pieno centro città, giovedì scorso.
Fortuntamente nella sparatoria non è rimasto ferito nessuno, ma, visto che diversi proiettili sono stati sparati ad altezza uomo (alcuni hanno attraversato la vetrata del portone di un condominio), è chiaro che il rischio che finisse in tragedia è stato alto.

Sul gravissimo episodio, da subito, stanno indagando i carabinieri della compagnia di Albenga (proprio per evitare che le indagini potessero essere danneggiate, per diversi giorni, sulla notizia è stato mantenuto il massimo riserbo).
Secondo le informazioni trapelate, due proiettili hanno centrato il portone di un condominio di via Trieste (uno è stato sparato in basso, l’altro a mezza altezza), danneggiando le vetrate, mentre altri 3-4 sono stati indirizzati contro un’auto parcheggiata e si sono conficcati nella carrozzeria di una delle portiere.
La vettura raggiunta dai colpi di pistola è di proprietà di una ragazza di Albenga, residente proprio nel condomino finito nel mirino del raid. Al momento della sparatoria si trovava in casa insieme al fidanzato.

Dopo la sparatoria sono stati allertati i carabinieri, che sono immediatamente intervenuti per gli accertamenti del caso. Delle indagini si stanno occupando i militari della compagnia di Albenga, che si sono avvalsi anche del supporto dei colleghi del Ris (Reparto investigazioni scientifiche) per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo.