Savona. Per un periodo che potrà durare anche un mese via San Francesco, la via che porta al convento dei Cappuccini, resterà chiusa durante il giorno. Un provvedimento che si è reso necessario a causa di un problema all’acquedotto.
“Si tratta di un intervento inderogabile sulla conduttura principale che fornisce le utenze della zona – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Santi – la strada sarà chiusa dal mattino alla sera ma durante la tarda serata e la notte sarà aperta al traffico. Per i mezzi di soccorso il transito sarà garantito dal viottolo che costeggia il plesso scolastico che per l’occorrenza sarà allargato su nostra richiesta a spese dell’acquedotto”.
“Avevamo anche chiesto di poterci far transitare il normale traffico fornendo il percorso di semafori – rivela Santi – ma la Polizia Municipale per motivi di sicurezza ha ritenuto di non concedere il permesso”.
Secondo il programma i lavori dovrebbero durare trenta giorni “ma – conclude Santi – credo che occorrerà sicuramente meno tempo”.
