Savona. Gattino impavido, dopo numerose “avventure” condite da altrettante vicissitudini, viene salvato dai volontari dell’Enpa e dai vigili del fuoco.
Si tratta di un micio di colore rosso che, ormai da giorni, andava nervosamente su e giù per i tetti di via Pia a Savona, probabilmente smarritosi dopo essere uscito da un appartamento degli ultimi piani.
Chi lo ha visto ha così chiamato i vigili del fuoco che, in un momento di tranquillità dal loro duro lavoro e coadiuvati dai volontari dell’Enpa, hanno tentato inutilmente di catturarlo.
Alla loro vista, infatti, l’animale è fuggito ed è caduto in un piccolo cortile sottostante, dove i volontari della Protezione animali hanno piazzato una delle gabbie utilizzate per la cattura dei gatti delle colonie feline da sterilizzare.
E, dopo qualche ora, finalmente tranquillizzatosi ed attirato dal bocconcino di cibo piazzato in fondo alla gabbia, è entrato facendo scattare l’innocua chiusura.
Ora il gattino si trova ricoverato presso la sede Enpa di via Cavour 48 dove, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 (telefono 019.8247359), il proprietario lo potrà riavere.