Albenga. In concomitanza con l’apertura del nuovo bando per il servizio civile nazionale, l’associazione Uildm, che opera ad Albenga, è alla ricerca di 4 ragazzi che possano svolgere il loro servizio presso la sede ingauna.
“Anche quest’anno L’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare propone dei progetti di servizio civile volontario, un’esperienza formativa di crescita che può essere svolta da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni”, ha spiegato il presidente Marco Rosati.
Uildm è una onlus che da più di cinquant’anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie ad oltre settanta sezioni locali e a centinaia di volontari, ed è il punto di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari.
Fondata nell’agosto del 1961, essa si prefigge alcuni scopi ben precisi: promuovere con tutti i mezzi la ricerca scientifica e l’informazione sanitaria sulle distrofie muscolari e sulle altre patologie neuromuscolari; promuovere e favorire l’integrazione e la completa inclusione nell’ambito dei vari aspetti del contesto sociale delle persone con disabilità. A tale scopo la Uildm promuove significative azioni per l’inclusione sociale, ad esempio tramite i progetti di servizio civile nazionale.