Alassio. La giunta alassina, nella sua ultima seduta del 23 agosto, ha approvato l’aggiornamento del progetto di riqualificazione di passeggiata Graf dove, a partire da novembre, sarà rifatta la pavimentazione, l’impianto di illuminazione e l’arredo urbano.

“Abbiamo dovuto intervenire sul progetto iniziale per dare continuità di immagine a tutto il percorso delle passeggiate. In più sono stati inseriti dettagli di pregio a caratterizzare il percorso come i nastri metallici incastonati nella pavimentazione con incise citazioni tratte dagli scritti di Arturo Graf”, ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Rocco Invernizzi.
“Abbiamo già avuto l’approvazione della Sovrintendenza e a settembre si terrà la conferenza dei Servizi, e il finanziamento di circa 480mila euro è già inserito a bilancio prevediamo che i lavori prenderanno il via all’inizio di novembre per essere consegnati in tempo per le festività natalizie”.
Soddisfazione in merito è stata espressa dal sindaco di Alassio Marco Melgrati, che ha affermato: “Si tratta del primo significativo intervento sulla città annunciato nel programma elettorale e sarà seguito quasi contemporaneamente da quello su Passeggiata Baracca per la quale stiamo cercando di velocizzare l’iter procedurale affinché tutte le opere possano essere terminate entro Natale”.