Testico. Sono aperte fino al 31 di agosto presso il Comune di Testico le iscrizioni al concorso fotografico sui due temi “L’espressione del divino nel sacro e nel profano” e “Gente di Testico: passato, presente e futuro di un paese attraverso la memoria dei vecchi e la speranza dei giovani”.
Le prime nove fotografie selezionate dalla giuria completeranno la pubblicazione del calendario “Testico 2019”. Il concorso fa seguito alla maratona fotografica che si è tenuta il 1 luglio sui medesimi temi, dalla quale sono sortite e premiate le prime tre fotografie che andranno di diritto sul calendario.
Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori. Verranno accettate esclusivamente fotografie scattate a Testico e nelle frazioni. Ogni fotoamatore potrà partecipare con un massimo di 4 stampe fotografiche che dovranno avere il lato maggiore compreso fra 25 e 30 centimetri e dovranno essere montate su cartoncino formato 30×40 centimetri con indicati sul retro il titolo dell’opera, il nome e cognome dell’autore con il suo indirizzo postale e un recapito telefonico e di posta elettronica. Le stampe fotografiche dovranno essere salvate su Cd in formato Jpg.
Le stampe fotografiche con relativo Cd, in busta chiusa adatta alla buona conservazione, dovranno essere consegnate o inviate al Comune di Testico, piazza IV Novembre 1, 17020 Testico entro e non oltre il 31 agosto 2018. Tutte le foto in concorso saranno oggetto di un’apposita mostra che verrà allestita in data da destinarsi nell’oratorio di Sant’ Antonio Abate a Testico.