Albisola Superiore. Una bella notizia per il movimento pallavolistico savonese ed in particolare per il settore del beach volley.
Marco Baldizzone, classe 2001, 197 centimetri di altezza, centrale dell’Albisola Pallavolo, è stato convocato insieme a soli altri due atleti in Italia per un collegiale con la Nazionale azzurra maschile Juniores di beach volley che si tiene mercoledì 11 e giovedì 12 luglio presso il centro di preparazione olimpica di Formia.
Per Marco, atleta serio e corretto, che quest’anno ha disputato il campionato di Serie C e ha fatto alcuni ingressi in Serie B, è stata una nuova conferma dell’interesse del Club Italia nei suoi confronti. Nel 2016 infatti ha indossato la maglia della Nazionale, partecipando all’ambito trofeo internazionale Bussinello con la selezione italiana Allievi, e lo scorso anno è stato inserito nella rosa dei ventidue atleti di interesse della Nazionale italiana Under 18 e convocato dalla Federazione Italiana di Pallavolo per uno stage presso il centro sportivo di Vigna di Valle.
“Speriamo che questa esperienza sia di buon auspicio per Marco e per i suoi progetti futuri, nonché per tutto il movimento pallavolistico ligure ed in particolare per il beach volley” dichiarano i portavoce della Fipav territoriale.
