Da Fratelli di Italia Savona un monito a mamme e famiglie meno abbienti: “La Regione Liguria ha stanziato 5 milioni di euro del Fondo sociale europeo per l’erogazione di voucher per gli asili nido finalizzati all’abbattimento dei costi di iscrizione presso le strutture pubbliche e/o private convenzionate” afferma il vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Luana Bezzi.
“Le risorse verranno assegnate ai Comuni i quali, mediante loro avvisi pubblici, dovranno ricevere le domande delle famiglie e formulare una graduatoria entro il 20 luglio”.
“Dati alla mano, si stima che la misura potrà interessare circa il 70% delle famiglie con i bambini al nido. I Comuni coinvolti sono 19, 8 dei quali nel distretto socio sanitario savonese. Pertanto nostro dovere invitare le famiglie ad accedere al sito della Regione Liguria verificando il possesso dei requisiti necessari per beneficiare di tale incentivo nonché i nidi di infanzia accreditati ed eventualmente il modulo di richiesta”.
“Una misura di grande impatto sociale ed economico che rivaluta la figura della donna nel suo duplice ruolo di mamma e lavoratrice. Investire sulla famiglia è e deve continuare ad essere la nostra priorità” conclude Luana Bezzi.
