Incidente mortale

Ancora sangue sulle strade savonesi, ciclista investito e ucciso da un camion fotogallery

E' successo poco dopo le 11 sulla provinciale 51 a Murialdo, ancora da accertare l'esatta dinamica

Incidente mortale Murialdo 1.0

Murialdo. Tragedia sulle strade dell’Alta Val Bormida nella mattinata di oggi: un ciclista di 73 anni, C.I., stato investito da un mezzo pesante ed è deceduto. E’ successo intorno alle 11:00 di questa mattina nella frazione Ponte, lungo la provinciale 51 che si collega al Piemonte.

Restano ancora da accertare le cause esatte dell’incidente mortale, sono ancora in corso accertamenti e rilievi da parte dei carabinieri di Calizzano intervenuti sul posto. 

Incidente mortale Murialdo

Il ciclista, originario di Calizzano ma domiciliato a Finale Ligure, è stato travolto dal camion e per lui non c’è stato nulla da fare: inutile l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Cairo, dei militi della Croce Verde di Murialdo e dell’automedica del 118, l’uomo è deceduto a seguito dei gravi traumi riportati.

Per l’intervento di soccorso era stato allertato da Ceva anche l’elicottero, ma tutto è stato inutile. Stando ad una prima ricostruzione pare il ciclista sia finito sotto le ruote del mezzo pesante, rimanendo schiacciato.

I militari stanno svolgendo le indagini del caso. Non si esclude che l’impatto possa essere avvenuto durante una manovra, in una zona centrale del paese, proprio davanti al ristorante “Ponte”: il 73enne potrebbe essere stato agganciato dal rimorchio del camion, tuttavia i riscontri dei carabinieri sono ancora in corso.

leggi anche
Incidente mortale Murialdo
Responsabilità
Ciclista investito e ucciso, camionista indagato: aperta inchiesta della Procura