Carta

Savona, in Sala Rossa l’incontro “Dalla parte della Costituzione nel 70^ anniversario”evento

In programma venerdì 8 giugno alle 17 a Palazzo Sisto a Savona

Costituzione

Savona. Si intitola “Dalla parte della Costituzione nel 70^ anniversario” l’incontro pubblico in programma venerdì 8 giugno alle 17 presso la Sala Rossa di Palazzo Sisto a Savona. L’iniziativa è stata organizzata da Anpi Savona, Cgil, Cisl e Uil, Arci Savona e conta sull’adesione di Acli, Aned, l’associazione “Fischia il Vento”, l’associazione “Pertini”, Isrec, Fvl, Libera e Udi.

Alla conferenza-dibattito parteciperanno Francesco Pinto, procuratore aggiunto presso il tribunale di Genova; Federico Vesigna, segretario genereale Cgil Liguria; Massimo Bisca, coordinatore di Anpi Liguria. Introduce Andrea Pasa, segretario generale di Cgil Savona, e modera Jacopo Marchisio, della presidenza di Arci Savona.

“Il paese sta attraversando una crisi istituzionale e politica particolarmente grave – spiegano gli organizzatori – E’ necessario ribadire con forza i principi fondanti che regolano i rapporti tra poteri dello stato come definiti dalla nostra carta costituzionale. Questa iniziativa vuole essere un momento di discussione e riflessione con la cittadinanza e una ferma difesa alla sostanza della Costituzione repubblicana del nostro paese, condizione indispensabile e necessaria affinchè nel paese si affermi un forte movimento democratico a difesa della stessa”.

Più informazioni