Ci siamo!

Savona, tutto pronto per l’inaugurazione della passerella ciclo-pedonale al Priamar

L'intervento è stato realizzato nell'ambito dei finanziamenti POR FESR Liguria (2007-2013)

passerella priamar
Foto d'archivio

Savona. Si terrà venerdì 29 giugno, alle ore 17,00, l’inaugurazione e l’apertura al pubblico della passerella ciclo-pedonale realizzata nell’ambito del POR FESR Liguria (2007-2013) Asse 3.

In particolare verrà inaugurato l’accesso alla passerella tramite la Galleria di accesso alla Fortezza nota come “galleria ascensori”.

Negli spazi espositivi della Galleria saranno allestite: l’Esposizione permanente, a cura dell’Istituto Superiore Ferraris-Pancaldo, per la promozione attraverso apparati illustrativi ed esposizione di opere significative della mostra allestita presso l’ex sede storica dell’Istituto Nautico “Leon Pancaldo” di Piazza Cavallotti.

E ancora: “Noi e il Mare”, esposizione temporanea collettiva con materiale storico e fotografico incentrata sulla relazione dei cittadini savonesi con il loro mare a cura dell’Associazione di Promozione Sociale WIDE (sino al 30 ottobre)

Infine: la mostra temporanea “Progetti per il recupero del San Giacomo e Miramare e riqualificazione del waterfront ” a cura del Laboratorio di urbanistica del Dipartimento Architettura e Design Università di Genova (sino al 30 giugno).

leggi anche
passerella priamar
Now open
Savona, inaugurata la nuova passerella ciclopedonale al Priamar