Sassello. Dopo la netta affermazioni alle elezioni comunali il sindaco Daniele Buschiazzo, dopo la proclamazione ufficiale, si è messo subito al lavoro per il secondo mandato amministrativo alla guida della località della Valle dell’Erro.
Sulla base delle preferenze ecco la composizione del nuovo Consiglio comunale di Sassello: per la maggioranza ci sono, Roberto Laiolo (64 preferenze), attuale vice sindaco, Lia Zunino (56 preferenze), quest’ultimi due favoriti per la formazione della giunta comunale, e poi Marco Dabove, Rita Lasagna, Ilaria Giacobbe, Graziano Buscaglia e Federico Ciotti, componenti della lista “La Tramontana” che ha sbaragliato la compagine concorrente guidata da Maurizio Bastonero, che entra nel parlamentino sassellese assieme ai consiglieri di minoranza Mirko Assandri e Michele Buscaglia, della lista “Per Sassello libero”.
“Per la nuova giunta comunale ci vedremo con il gruppo di maggioranza domani e decideremo assieme” ha detto oggi il sindaco Buschiazzo.
E a mente fredda, il primo cittadino riconfermato a Sassello torna sull’esito del voto: “Sicuramente il risultato è andato al di là delle nostre aspettative, per questo ci responsabilizza ancora di più e ci deve dare la spinta per realizzare il nostro programma amministrativo”.
“Ci siamo quindi rimessi subito al lavoro. I primi appuntamenti sono la chiusura della strategia nazionale aree interne e l’avvio delle procedure per la realizzazione del Puc comunale” ha concluso Buschiazzo.


