5 anni...

Sassello, Buschiazzo parte con il secondo mandato da sindaco: ecco il Consiglio comunale

Dopo la proclamazione il sindaco riconfermato a Sassello subito al lavoro

daniele buschiazzo

Sassello. Dopo la netta affermazioni alle elezioni comunali il sindaco Daniele Buschiazzo, dopo la proclamazione ufficiale, si è messo subito al lavoro per il secondo mandato amministrativo alla guida della località della Valle dell’Erro.

Sulla base delle preferenze ecco la composizione del nuovo Consiglio comunale di Sassello: per la maggioranza ci sono, Roberto Laiolo (64 preferenze), attuale vice sindaco, Lia Zunino (56 preferenze), quest’ultimi due favoriti per la formazione della giunta comunale, e poi Marco Dabove, Rita Lasagna, Ilaria Giacobbe, Graziano Buscaglia e Federico Ciotti, componenti della lista “La Tramontana” che ha sbaragliato la compagine concorrente guidata da Maurizio Bastonero, che entra nel parlamentino sassellese assieme ai consiglieri di minoranza Mirko Assandri e Michele Buscaglia, della lista “Per Sassello libero”.

“Per la nuova giunta comunale ci vedremo con il gruppo di maggioranza domani e decideremo assieme” ha detto oggi il sindaco Buschiazzo.

E a mente fredda, il primo cittadino riconfermato a Sassello torna sull’esito del voto: “Sicuramente il risultato è andato al di là delle nostre aspettative, per questo ci responsabilizza ancora di più e ci deve dare la spinta per realizzare il nostro programma amministrativo”.

“Ci siamo quindi rimessi subito al lavoro. I primi appuntamenti sono la chiusura della strategia nazionale aree interne e l’avvio delle procedure per la realizzazione del Puc comunale” ha concluso Buschiazzo.

leggi anche
daniele buschiazzo
Bis
Sassello 2018, Daniele Buschiazzo confermato sindaco di Sassello
daniele buschiazzo
Verso il voto
Sassello 2018, il sindaco Buschiazzo tenta il bis: “Priorità il nuovo Puc e i finanziamenti per le aree interne”
provinciale sassello
Scontro
Sassello, il sindaco Buschiazzo contro Palazzo Nervi: “Bloccata la messa in sicurezza dei ponti sulla provinciale”