30 giugno

Non solo teatro, la piazza di Verezzi si trasforma in ristorante “diffuso” per 500 ospiti

L'evento, nato dall'idea del cuoco Paolo Longo dell'Antica Osteria Saracena del Bergallo, è organizzato per festeggiare il trentennale del gruppo Fondocasa

notte romantica verezzi

Borgio Verezzi. Un ristorante “diffuso” in grado di ospitare 500 persone e che vedrà la collaborazione di cinque ristoranti, un bar, due associazioni locali, due locande, ma anche una brigata di cucina con 20 persone ed oltre 100 lavoratori per il servizio. E’ quello che sarà allestito sabato 30 giugno a Verezzi, in occasione della festa per il trentennale di un noto gruppo del settore immobiliare e della mediazione creditizia.

La società, per festeggiare il traguardo, ha quindi organizzato una convention con clienti e collaboratori che “invaderanno” il borgo di Verezzi che, per la prima volta, con la “regia gourmand” di Paolo Longo dell’Antica Osteria Saracena del Bergallo diventerà appunto un ristorante “diffuso” in piazza Sant’Agostino.

Cinque i ristoranti che hanno aderito: Antica Osteria Saracena del Bergallo, Antica Società, Il Cappero, A Topia, Ca’ Du Gregorio, ma all’iniziativa collaboreranno anche il bar Torre Antica, due associazioni locali, Concordia e Vivere Verezzi, e due locande, Prendi una stella e la Locanda del Bergallo.

Verezzi, per un giorno, si trasformerà quindi nell’headquarter del gruppo immobiliare e creditizio Fondocasa, nato in Liguria. Il borgo sarà a completa disposizione di Fc Group, brand che abbraccia tutte le società facenti parte del Gruppo. La convention sarà l’occasione per presentare i risultati del primo semestre 2018 del Gruppo ad una platea composta da oltre 600 agenti immobiliari e mediatori del credito.

“Se nel settore immobiliare il Gruppo cresce del 15/20% in termini di nuove aperture ed in termini di fatturato, è nel comparto della mediazione creditizia che Fc Group fa segnare i numeri più eclatanti. Il mese di maggio è stato, infatti, per We Unit Group il mese record della sua storia. Rispetto allo stesso mese dell’anno precedente i mutui sono cresciuti del 65% con un erogato che ha superato i 35 milioni di euro nel solo mese di maggio, cessione del quinto e prestiti personali hanno superato il 90%, esplodono letteralmente i numeri del nuovo progetto ‘Credito condominio'” che registra nel 2018 un erogato di oltre 20 milioni di euro. Numeri davvero notevoli di un’azienda sana ed in crescita, ma l’evento sarà principalmente il momento per festeggiare il trentennale della società” spiega Alessandro Pollero, attuale presidente del gruppo.

E’ stato proprio Pollero ad aprire 30 anni fa la prima agenzia immobiliare a Pietra Ligure, preludio allo sviluppo di un’idea di business vincente, che vede il Gruppo essere tra i leader in Italia nel settore, mantenendo al contempo salde le sue radici liguri (la sede nazionale di Fondocasa è infatti a Villanova d’Albenga).

“Il 30 giugno festeggeremo il compleanno della nostra azienda e rivivremo insieme il percorso fatto fino ad oggi e che ci vedrà sempre più protagonisti nel futuro. Ho voluto fortemente questa festa e questa location, perché sono convinto che ‘bisogna conoscere il passato, per capire il presente e orientare il futuro’. ‘La Grande Festa’ è il titolo dell’evento che avrà inizio alle ore 21 e vedrà partecipare personaggi dello spettacolo e numerosi ospiti d’eccezione. Una serata nelle quali si rivivranno 30 anni di storia, di passioni, di successi, di cambiamenti, di emozioni e grandi soddisfazioni. Sono sicuro, che saremo in grado di trasferire a tutti i partecipanti emozioni uniche, che personalmente ho provato in questo fantastico percorso che dura da trent’anni” conclude Pollero.