Agg. Ore 00:45. L’intervento messo in atto dai vigili del fuoco sta ottenendo gli effetti sperati. Nonostante siano ancora presenti alcuni detriti e rami sulla carreggiata, l’Aurelia è stata riaperta al traffico a senso unico alternato. Nel frattempo, proseguono le operazioni di ripristino delle rete di contenimento ad opera degli operai della ditta specializzata.
Noli. Una frana ha interessato la zona di Capo Noli, al chilometro 591+100, una manciata di minuti prima di mezzanotte. La rete di contenimento a lato della strada non ha retto e massi e detriti si sono riversati sulla carreggiata rendendo impossibile il passaggio.
Sul posto, tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Savona e del personale di Anas. È stata contattata una ditta specializzata che, proprio in questi minuti, sta lavorando per rimettere in sesto la rete. E la speranza è che la strada possa essere riaperta a breve, già nelle prossime ore.
Fortunatamente nessun veicolo stava transitando quando si è verificata la caduta dei massi, ma numerosi automobilisti sono stati costretti a fare retromarcia e, in diversi casi, a doversi servire dell’autostrada per “aggirare” l’ostacolo.
Aggiornamenti in corso