Finale Ligure. “La magia del Finale” è la mostra d’arte floreale che l’Edfa di Savona/Pietra Ligure (Ente Decorazione Floreale per Amatori) tiene a Finalborgo nei Chiostri di Santa Caterina dal 7 al 10 giugno. Si potrà visitare con orari 9/12 e 14,30/19 e sarà ad ingresso libero. L’inaugurazione avrà luogo giovedì 7 giugno alle ore 17.
Sono previste una trentina di composizioni floreali eseguite da venti soci sotto la direzione artistica dell’architetto Anna Cerisola Scosceria e della presidente Carla Barbaglia, col patrocinio del Comune di Finale Ligure, assessorato alla cultura.
Le opere sono ispirate alle molte bellezze di Finale e del suo circondario: il mare e l’entroterra, la storia, i prodotti tipici, le grotte, gli sport legati al territorio (scalatori, bikers), eccetera.
La scuola Edfa, fondata nel 1992, ha introdotto all’arte floreale centinaia di persone con corsi e workshop nella sede di Savona e nella sezione staccata di Pietra Ligure. In queste due città ha promosso nel corso degli anni molte mostre e spettacoli floreali ma ora, considerando i molti allievi provenienti da Finale, è giunto il momento di approdare nella città dei Del Carretto.
L’attesa della mostra ha suscitato molto interesse nel mondo della decorazione floreale italiana e non solo, tanto che sono state preannunziate visite di esperti dalla Francia e dalla Svizzera.