Quiliano. Nella splendida cornice dello stadio Chittolina, l’Alba Docilia ha organizzato una giornata di atletica leggera per gli alunni delle scuole primarie di Valleggia e Quiliano, a conclusione di un ciclo di lezioni tenute nelle palestre scolastiche.
Grazie alla collaborazione delle insegnanti e degli istruttori della società biancoblù la giornata è stata un successo e gli spalti gremiti del Chittolina ne sono un’ulteriore conferma: circa 270 bambini, dalla classe prima alla classe quinta, hanno preso parte all’iniziativa sfidandosi in un classico triathlon “corri-salta-lancia” (60 metri, salto in lungo, lancio del vortex).
“Da parte di tutta la società – dicono i dirigenti dell’Alba Docilia – vorremmo ringraziare tutte le insegnanti che hanno aderito al progetto, i genitori, gli istruttori ed i volontari che hanno reso possibile questo evento, ma soprattutto tutti i bambini che hanno gareggiato giocato e scherzato insieme a noi. A breve saranno svelati i vincitori, ma solo dopo averli premiati in classe!”.
