Resistenza e lesioni

Albenga, patteggia e torna libero il venditore abusivo che ha aggredito due agenti della municipale

Lo straniero era stato controllato nella stazione ferroviaria ed ha tentato una fuga spintonando i vigili

tribunale Savona

Albenga. E’ stato processato per direttissima questa mattina il venditore abusivo senegalese di 32 anni, Mor Fall, arrestato ieri mattina dalla polizia municipale di Albenga per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che detenzione di capi con il marchio contraffatto.

Lo straniero, che era finito in manette dopo aver reagito violentemente ad un controllo anti abusivismo nella zona della stazione ferroviaria di Albenga, ha tentato di giustificarsi negando di aver spintonato gli agenti. “Avevo paura e sono scappato, io e il vigile ci siamo urtati” ha spiegato in aula. Alla fine il senegalese ha patteggiato dieci mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena ed è tornato libero senza nessuna misura cautelare.

Nel tentativo di fermarlo, dopo averlo sorpreso con un borsone contenente due giubbotti K-Way e due paia di scarpe Adidas contraffatti, un agente della municipale aveva rimediato una frattura al polso (è stato dimesso con 25 giorni di prognosi), mentre il collega una contusione al petto (è stato giudicato guaribile in 7 giorni).