Alassio. Questa sera alle ore 21 la Lista Civica Melgrati Sindaco incontra i cittadini di Moglio nella rinnovata sede della S.O.M.S., alle ore 21. Proseguono quindi gli incontri nei borghi e nelle frazioni della lista Civica Melgrati Sindaco.
“Dalla Lista Civica Melgrati Sindaco c’è l’impegno al mantenimento della scuola di Moglio, vero presidio di Comunità sul territorio, da potenziare nell’offerta formativa. Per quanto riguarda il problema della sicurezza, molto sentito nella più grande frazione di Alassio: si propone l’installazione di telecamere, quale ausilio alla realizzazione delle politiche di sicurezza sul territorio. Il circuito delle telecamere così improntato, sarà reso disponibile oltre che al Comando Polizia Municipale ai locali Comandi delle Forze di Polizia e Carabinieri onde permettere una migliore sinergia di impiego delle risorse in termini di uomini e mezzi sul territorio alassino” spiegano dalla lista Melgrati Sindaco.
“E poi c’è soprattutto il problema della Nettezza Urbana a monte della ferrovia; Alassio è sporca. Questo è un dato di fatto. Mancano i bidoncini agli angoli delle strade, nel centro storico, nelle frazioni e nelle periferie. Si propone una profonda riforma del sistema della raccolta differenziata, oggi gestita sul modello ‘una scarpa e una ciabatta’, sotto e sopra la ferrovia, prima di applicare il nuovo sistema alla fascia a valle della stessa. Alassio è diventata la ‘città dei bidoni colorati’. Proponiamo l’eliminazione di questo sistema di raccolta che non ha dato nessun risultato, ben al di sotto delle aspettative minime. Discuteremo di questo e altri progetti, presentando il programma e i candidati della Lista Civica Melgrati Sindaco” conclude il candidato sindaco.