Savona. Nelle giornate di sabato 19 e domenica aprile a Prati di Vezzano, in provincia della Spezia, si sono svolti i campionati regionali Fisr di solo dance, nei quali le danzatrici dell’ASD Skate Zinola 2000, capitanate dall’allenatore Laura De Fazio, responsabile del settore solo dance, hanno portato a casa tre medaglie e la conseguente qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Piancavallo dal 2 all’8 luglio.
Il risultato più rilevante è stato ottenuto da Giulia Nolli che con grinta e determinazione ha conquistato la tanto attesa medaglia d’oro e lo scudetto di campionessa regionale federale nella categoria Divisione Nazionale C. Altrettanto importanti sono state le medaglie d’argento vinta da Alice Ferrero nella categoria Divisione Nazionale A e di bronzo vinta da Sara Negrini nella categoria Divisione Nazionale C.
Buone prestazioni anche per Alessia Nolli che ha guadagnato un sesto posto nella categoria Divisione Nazionale B e per Irma Buffarello, quinta classificata nella categoria Allievi Internazionali
Soddisfatto il team della presidente Valeria Valente, degli allenatori Lora Ottaviano e Laura De Fazio, coadiuvate dal preparatore atletico Andrea Crepaldi, che dà appuntamento al prossimo impegno, ossia il campionato regionale Uisp di solo dance che si svolgerà a Luni Mare sabato 19 e domenica 20 maggio.







