Avvincente

Intrighi, passioni, giochi di potere: il pietrese Dario Rigliaco firma la webserie “Game of Kings”

Sbarcherà nelle più importanti sale cinematografiche della Liguria il prossimo autunno e poi sarà disponibile anche online

Pietra Ligure. Intrighi, passioni, giochi di potere e tanti, tantissimi colpi di scena. Sono questi gli ingredienti di “Game of Kings”, la web serie fantasy/medioevale firmata dallo sceneggiatore pietrese Dario Rigliaco che sbarcherà nelle più importanti sale della Liguria il prossimo autunno.

“Game of Kings” racconta le vicende di tre immaginari regni del nord, Prestonshire, Winrell e Sisborn, ma è stata girata in alcuni luoghi storici della città di Genova la quale, come spiega lo stesso autore, “si presta alla perfezione” alla trama del film.

La serie si svilupperà su dieci puntate della durata di venti minuti ciascuna. Al momento sono in lavorazione le prime quattro, che come detto saranno proiettate nei prossimi mesi nei cinema di tutta la Liguria sottoforma di film. Poi la serie andrà in onda su diversi canali web e sarà disponibile anche in versione “podcast”.

“Game of Kings”, o più semplicemente GoK, è interamente prodotta e realizzata da D&E Animation, un’associazione culturale genovese che si occupa di animazione medievale e che dal 2010 è attiva in molteplici attività: cene con delitto (detiene il record in Liguria con 169 commensali), eventi di piazza, spettacoli teatrali eventi di gala e molto altro.

Il pietrese Dario Rigliaco firma la webserie

Autore e creatore della serie è Dario Rigliaco, che dopo la sua ultima pubblicazione “Miti & Misteri della Liguria” si è dedicato a questa sceneggiatura. Dario è anche ideatore e “deus ex machina” della D&E Animation, di cui è attore e soggettista. Alla regia c’è il giovane Gioele Fazzeri, filmaker e fotografo attivo nel cinema indipendente dal 2012. Dei suoi prodotti cura personalmente pre-post produzione e sound design (è anche musicista progressive metal). Vanta collaborazioni con tv regionali, particolarmente apprezzato dal mondo della moda e del make up. Dopo aver ultimato di realizzare “Lucenera”, un film girato a Chiavari (Ge), si è rimesso immediatamente in gioco con GoK.

La trama è frutto della fantasia dell’autore, tuttavia le location sono tutte “cittadine” e hanno anche l’obiettivo di valorizzare i più bei scorci della città di Genova. Il progetto prevede una serie di iniziative legate al merchandising e alla promozione del marchio GoK (magliette, penne, calamite, ingressi omaggio al cinema legati a giochi a premi).

Per maggiori informazioni è possibile visitare le pagine Facebook di D&E Animation o Game of Kings o i canali YouTube di D&E Animation e Game of Kings. Su Instagram bisogna cercare goktheseries.

leggi anche
Game of Kings
Successo
Standing ovation e sold out a Genova: la webserie “Game of Kings” del pietrese Dario Rigliaco è pronta a stregare la riviera di Ponente
Game of Kings Pietra Ligure
Grande schermo
Al Cinema Moretti l’ultima anteprima di “Game of Kings” del pietrese Dario Rigliaco
Game of Kings serie
Opportunità
“Game Of Kings”, caccia a nuovi volti: due incontri per ultimare il cast che prenderà parte ai nuovi episodi 
game of kings
Opportunità
Al via il casting per “Game of Kings a Genova: è boom di attori e aspiranti comparse
game of kings
In rosa
Casting donne per “Game of Kings” a Genova: 50 all’appello le aspiranti attrici, comparse e make up