Albisola Superiore. Si respira aria di festa all’interno del ‘Faraggiana’, dove da pochi minuti l’ Albissola, premiata, dalla Lnd, per la vittoria del campionato, ha superato (2-0) la Vis Pesaro, qualificandosi, per le semifinali, valevoli il titolo italiano di Serie D.
Mister Fossati, insieme ai collaboratori del suo staff tecnico, è raggiante e tiene a mettere in risalto che per l’ennesima volta, la vittoria è arrivata attraverso una prestazione da incorniciare.
Mister, la mossa di passare al 4-3-1-2, mettendo Papi a giocare dietro a Piacentini e Cargiolli è risultata vincente…
“Ho pensato che si potesse giocare meglio nella fase di non possesso, mettendo gli attaccanti sui loro centrali di difesa e sul loro vertice basso, credo che la mossa sia stata azzeccata, perché la squadra ha iniziato ad esprimersi bene, loro hanno incominciato a faticare e di conseguenza sono nate le azioni, che hanno portato alla doppietta di Cargiolli”.
“E’ stato meraviglioso congedarci dal nostro pubblico con l’ennesima vittoria – afferma Pierluigi Ghiraldelli – arrivata al termine di una grande prestazione, soprattutto nella seconda frazione di gioco; ora andremo a giocare le semifinali e con questa mentalità, niente ci è precluso”.
La vittoria del campionato e la qualificazione alla semifinale ed eventuale finale, passa attraverso il tuo lavoro, vero Andrea Mercurio?
” E’ il successo dello staff tecnico, compreso Manuel Gerundo, con il quale abbiamo lavorato molto sul recupero degli infortuni, io ho messo a disposizione della società entusiasmo, professionalità; al resto hanno pensato i giocatori, che si sono sempre allenati con il massimo dell’applicazione”.