Savona. Secondo giorno di partenze e rientri dalle località del savonese e della riviera ligure. In molti, oggi, al lavoro, sono partiti nella giornata di ieri, a Pasquetta, tuttavia tanti hanno posticipato ad oggi il ritorno a casa dal ponte pasquale per la riapertura delle scuole nella giornata di domani.
Complice il brutto tempo le partenze sono già iniziate da questa mattina: sull’A10, nel tratto tra Andora e Finale si segnalano code a tratti per traffico intenso: anche nel tratto tra Finale e Savona la circolazione viaria è in progressivo aumento e la situazione andrà peggiorando nelle prossime ore quando si completerà il controesodo pasquale.
Sarà ancora una giornata difficile, quindi, per la viabilità autostradale da Andora in direzione Savona per lo svincolo con la A6 verso Torino e anche nel tratto tra Savona e Varazze in direzione del bivio con la A26, verso Alessandria e Milano.
Incolonnamenti sono stati segnalati anche sulla A6 Savona-Torino e sulla A26 Genova-Gravellona Toce: le code i forti rallentamenti andranno avanti per buona parte della giornata.
E per i rientri dalle vacanze pasquali proseguono i controlli sull’Autofiori tra Ventimiglia e Savona da parte della polizia stradale, che raccomanda massima prudenza e attenzione alla guida per un ritorno a casa in tutta tranquillità.