Podismo

Una corsa da Albenga a Savona: la “Liguria Marathon alternativa” di un gruppetto di runners

Nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere l'attesa maratona, c'è chi ha voluto fa fruttare la preparazione dei mesi precedenti

Albenga. Il rinvio della Liguria Marathon al 18 novembre ha causato un evidente dispiacere a tutti gli appassionati di podismo della regione.

Per molti degli iscritti, inoltre, il disappunto è stato dettato dal fatto di aver preparato la corsa podistica, allenandosi in maniera costante per avere nelle gambe, per la giornata odierna, i 42,195 chilometri della gara.

Pertanto, c’è stato chi ha preso parte ad altre competizioni sulla lunga distanza, o lo farà nel prossimo weekend, approfittando del ricco calendario all’interno dei confini nazionali e non solo.

Altri, invece, hanno voluto comunque percorrere le strade della Liguria, come se l’evento non fosse stato rimandato. E non solo il gruppo della RunRivieraRun che ha accompagnato Andrea Scussel, di cui abbiamo già parlato sulle nostre pagine.

Oggi un piccolo gruppetto di runners (Alice, Luca, Marco, Michele e Claudio) ha deciso di mettersi alla prova percorrendo il tragitto che va da Albenga fino a Savona, tutto lato costa.

La preparazione dei mesi precedenti non è stata vana: il traffico e il caldo non hanno potuto permettere tempi da record ma i cinque podisti si sono detti soddisfatti dell’esperienza.

leggi anche
liguria marathon andrea scussel
Gesto d'amore
Il rinvio della Liguria Marathon non ferma il sogno di Andrea, affetto da sclerosi: una maratona d’amicizia