Millesimo. Il Comune di Millesimo, supportato dall’Istituto Comprensivo “Lele Luzzati”, ha avviato la prima fase del progetto di cittadinanza attiva denominato “Progetto Myllesimo” per rilevare punti di forza e di debolezza dello spazio pubblico del paese al fine di indirizzare futuri interventi di qualificazione, riqualificazione e manutenzione degli stessi oltre che a sensibilizzare le nuove generazioni ai temi del bene pubblico.
Grazie al lavoro di preparazione portato avanti dagli alunni della scuola primaria e secondaria di Millesimo tutti i cittadini sono invitati a partecipa al sondaggio sulla qualità dello “Spazio Pubblico” cliccando al link https://goo.gl/forms/2QJLwNsBY0mXEQcT2 o ritirando il questionario in formato cartaceo presso l’ufficio Anagrafe durante i regolari orari di apertura.
I risultati del sondaggio, in chiusura lunedì 7 maggio, saranno raccolti e analizzati dai ragazzi delle scuole che dopo aver visionato di persona gli spazi elaboreranno le proposte più significative in funzione delle loro personali osservazioni e di quelle raccolte tra la cittadinanza.