Ceriale. Gli agenti della polizia municipale di Ceriale hanno arrestato oggi due marocchini di 21 e 38 anni con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il fermo è avvenuto questo pomeriggio al termine di una lunga indagine che ha visto l’utilizzo, da parte degli uomini del comando cerialese, di telecamere mobili. Grazie agli apparecchi, gli agenti sono riusciti a documentare numerose cessioni di droga.
I due pusher avevano scelto come punto di ritrovo con i loro clienti una piazzola situata lungo via Nuova di Peagna. E qui oggi è scattato il blitz: dopo che i due pusher hanno ceduto l’ennesima dose di cocaina ad un giovane originario di Finale Ligure, gli agenti li hanno circondati sbarrando loro la strada con le loro volanti.
Il cliente, preso dal panico, ha tentato di disfarsi della droga, ma senza fortuna. A seguito di un approfindimento di indagine, gli agenti sono riusciti a rintracciare il nascondiglio della droga, un terreno a due chilometri di distanza dalla costa. Qui hanno ritrovato 14 dosi di cocaina pronte ad essere smerciate. Lo stupefacente è stato sequestrato insieme ad una certa quantità di contanti (proventi dell’attività di spaccio), alcuni telefoni cellulari ed un’automobile.
Al termine degli accertamenti di rito i due pusher, entrambi pregiudicati, saranno associati al carcere di Imperia. Le indagini della polizia municipale, però, continua. Nei prossimi giorni i “clienti” immortalati nelle immagini delle telecamere saranno convocati al comando e poi segnalati alla prefettura quali consumatori di stupefacenti.