Calizzano. Lutto nel mondo della scuola e nel mondo sindacale per la scomparsa dell’ex e storica insegnante Carla Marcelli, che si è spenta dopo aver lottato fino alla fine contro un brutto male.
“La scorsa notte è mancata all’Istituto Rossello di Savona la docente in pensione Carla Marcelli di Calizzano. Docente all’Istituto Luzzati di materie letterarie, fu nei primi anni duemila militante nei Cobas scuola a Calizzano” annuncia il sindacato autonomo.
“Docente di rara sensibilità. E’ la seconda figura storica di Calizzano dopo il mitico prof. Calcagno, colui che nel ’94 a Roma, nella prima
manifestazione in assoluto contro il governo Berlusconi, si avvicinò ad Ingrao, a Cossutta e a Sandro Curzi, dimostrando di che pasta era fatto” ricordano i Cobas.
“In piazza Navona, persino Cofferati si accorse di lui. Onore a questi compagni di Calizzano” conclude il sindacato autonomo, che ha ricordato la sua figura di insegnante e di donna, protagonista di tante battaglie sindacali nel mondo della scuola.