Cambio storico

Alassio, dopo 27 anni la polizia municipale “trasloca”

La nuova sede sarà allestita nei locali al pianterreno di un immobile in via Gastaldi

polizia municipale
Foto d'archivio

Alassio. 1991-2018. Dopo ben 27 anni, la polizia municipale di Alassio cambia sede, abbandonando via Antonio Canata (sede attuale) per trasferirsi in via Gastaldi.

La nuova sede, le cui operazioni di realizzazione sono in fase di ultimazione, è stata ricavata nei locali di un immobile di nuova costruzione e la polizia municipale andrà a occupare praticamente tutto il pianterreno della palazzina. Ma il progetto prevede anche che una parte degli spazi vengano destinati alla locale protezione civile.

La speranza è di completare il trasloco, che è già iniziato nelle scorse settimane ed è tutt’ora in corso, entro un mese circa. Poi, i circa venti agenti (17 fissi a cui si aggiungono 4 stagionali) avranno a disposizione nuove stanze confortevoli, con spazi ottimizzati, migliori e più funzionali. Il tutto, in una zona centralissima della città del Muretto, a pochi passi dalle scuole, dal centro città e dall’ingresso dell’Aurelia Bis.

Con ogni probabilità, all’interno della palazzina di via Gastaldi, una stanza sarà predisposta esclusivamente al controllo della città attraverso le immagini catturate dagli impianti di videosorveglianza cittadini.