Albenga. Domani, 21 aprile, alle ore 16, presso la sala conferenze dell’ex tribunale di Albenga, si terrà un convegno sulle problematiche legate alla maternità. Titolo della tavola rotonda: “madri oggi”. Relatore principale la professoressa Luisella Battaglia, docente ordinario di bioetica e filosofia morale all’Università di Genova.
Accanto a lei, ci saranno il direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Santa Corona, la dott.ssa Gisella Airaudi, Ginetta Perrone responsabile del Centro Aiuto Vita ingauno ed Eraldo Ciangherotti, Consigliere provinciale e comunale di Albenga. Interverrà anche il sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano.
All’evento, organizzato dal Dopolavoro ferroviario di Albenga, con il patrocinio di Comune, Provincia, Palazzo Oddo e Centro Pannunzio, sono invitate prima di tutto le neomamme del nostro comprensorio, oltre che il corpo docenti delle nostre scuole per il quale verrà rilasciato attestato di partecipazione ai fini dell’aggiornamento.
“Sarà un’occasione di confronto su una questione sociale di rilevanza attuale – commenta Eraldo Ciangherotti – Ringrazio il Dopolavoro ferroviario albenganese, nelle persone della Vittoria Barroero e della Roberta Delfino, per aver offerto alla comunità albenganese questo convegno, invitando un relatore così rinomato come la professoressa Luisella Battaglia. Ognuno con la propria esperienza e e il personale bagaglio culturale, tutti al servizio della collettività”.