Le savonesi

Tennistavolo: il derby di Serie D1 va alla Spotornese, Savona vittorioso in C2

I campionati a squadre maschili hanno vissuto la dodicesima giornata

don Bosco Varazze

Varazze. Ecco i risultati del dodicesimo turno dei campionati a squadre maschili di tennistavolo.

In serie B/2 girone C, il Toirano è stato battuto in casa, dopo un incontro molto combattuto, per 5 a 3 dal TT Torino (i punti del Toirano sono stati ottenuti da Massimiliano Genta, 2 vittorie, e Andrea Bottaro). A due giornate dalla conclusione del campionato la situazione per il Toirano si fa molto difficile: in classifica è all’ultimo posto con 4 punti. Distanti di due punti il Cus Torino ed il TT Genova, entrambi con 6 punti.

In serie C/1 girone G, il Savona del presidente Nazari è stato battuto in trasferta per 5 a 3 dal Saoms Costa d’Ovada (i punti per il Savona sono stati ottenuti da Sergio Calò, Matteo Fazio e Fabio Aigotti Bottino). Il Savona occupa la settima posizione in classifica su otto squadre partecipanti, ed è in lotta per la salvezza con il Luigi Rum Compagnia Unica di Genova.

In serie C/2 importante vittoria in trasferta per il Savona. Sconfitto per 4 a 2 il Vallecrosia (2 vittorie per Livio Santini, 1 vittoria a testa per Edy Arapi e Mauro Andreini). Savona penultimo in classifica a 3 punti dall’Athletic Club Genova, ultima squadra in salvo.

In serie D/1 girone A, il derby savonese va alla Spotornese, che in casa batte il Savona per 5 a 1 (punti della Spotornese ottenuti da Armando Torregrossa (2), Marino Matteo, Paolo Moretti e Federico Occelli. Per il Savona il punto è stato di Elisa Marzolla). L’altra squadra del savonese, il don Bosco Varazze, ha rispettato un turno di riposo. In classifica troviamo la Spotornese al secondo posto, il don Bosco Varazze al terzo ed il Savona quarto.

In serie D/2 girone B, nel derby societario tra il Toirano B ed il Toirano A, hanno la meglio i primi, con il risultato di 4 a 2 (Andrea Abete (2), Andrea Marino e Roberto Pesce per il Toirano B, Stefano Tavilla e Riccardo Besaggio per il Toirano A). il don Bosco Varazze viene sconfitto in trasferta dall’Athletic Club Genova per 4 a 2 (2 vittorie per Claudio Gotta). In classifica Il Toirano B è secondo, il Toirano A è terzo, mentre il don Bosco Varazze è quarto, ma con solo due punti di vantaggio dal settima posto, occupato dal TT Genova al momento ultima e retrocessa.

Ora il campionato si fermerà per un breve periodo, riprenderà il 21 di aprile con la penultima giornata da disputare. Pochi i verdetti emessi, ancora tutte da stabilire promozioni e retrocessioni.

Nella foto: Toirano “B” e don Bosco Varazze di Serie D2.