Liguria. Il divieto ad ogni forma pubblicità diretta o indiretta al gioco d’azzardo. E’ questa la proposta che si impegnano a sottoporre al parlamento, se saranno eletti, i candidati capilista liguri del Movimento 5 Stelle Matteo Mantero (Senato), Sergio Battelli e Simone Valente (Camera), che già avevano proposto “il dimezzamento dello stipendio e la trasparenza sui rimborsi”.
“Invitiamo i capilista liguri delle principali forze politiche, da Rixi a Paita, da Biasotti a Pastorino, a fare come noi, assumendo una posizione chiara e netta contro la promozione e la pubblicità in qualsiasi forma dell’azzardopatia, esattamente come avviene per il tabacco – questo il contenuto del video-appello dei tre parlamentari M5S – Come e più delle sigarette, l’azzardo patologico crea dipendenza, fa male alla salute e distrugge la vita delle persone, anche e soprattutto dal punto di vista sociale e sanitario”.
“A parole tutte le forze politiche sono d’accordo. Alla vigilia del voto del 4 marzo, è arrivata l’ora di essere coerente nei fatti, rifiutando chiaramente il voto delle lobby dell’azzardo e dicendo un No forte e chiaro ad ogni promozione e sostegno ad una delle più grandi piaghe del nostro tempo, in Liguria e non solo.”