Spotorno. L’istituto Gino Garrone di Spotorno, nell’intento di ampliare la propria offerta formativa e per rispondere alla propria vocazione di servizio educativo nella comunità, specialmente verso i bambini e i giovani, propone alle famiglie degli studenti delle scuole elementari e medie un servizio di doposcuola.
L’iniziativa sarà attiva fino alla fine dell’anno scolastico e per tutta l’estate (fino alla ripresa delle lezioni) secondo modalità in via di definizione e di cui sarà data comunicazione entro metà aprile.
In un ambiente idoneo, gli studenti saranno accolti al fine di impiegare in modo proficuo il loro tempo per l’esecuzione dei compiti dati dagli insegnanti e per lo studio delle materie trattate in classe. Gli educatori saranno persone laureate, con precedenti esperienze a livello educativo e di insegnamento.
Il doposcuola si svolgerà seguendo il calendario scolastico, in orario pomeridiano dalle ore 14 alle 16, il lunedì, mercoledì e venerdì. Su richiesta, sia nei giorni del doposcuola, sia il martedì e il giovedì, sarà garantita una sorveglianza di un’ora, dalle 16 alle 17, per esigenze lavorative dei genitori che lo richiederanno. Qui la tabella riportante i prezzi del servizio.