Finale Ligure. Sul caso sollevato da IVG.it del seggio elettorale di Gorra, frazione di Finale Ligure, rimasto al gelo durante le operazioni di voto nella giornata di ieri, è arrivata la precisazione da parte della Pro Loco di Gorre e Olle che ha ospitato nei suoi locali il seggio elettorale.
“L’ondata di freddo si è fatta particolarmente sentire nell’entroterra finalese ed i locali della Pro Loco che hanno ospitato il seggio n. 9, data
la loro ampiezza ed il portone d’ingresso che veniva lasciato completamente spalancato, hanno fatto registrare una temperatura particolarmente rigida” ammettono dalla Pro Loco.
“A nostre spese abbiamo provveduto a tenere accesi i convettori di calore del salone 24 ore su 24, mentre per le forze dell’ordine presenti al seggio sono stati accesi i boliler della cucina e del bagno oltre a due stufette elettriche che più volte hanno fatto superare il carico consentito di 3 Kw” spiegano ancora dalla locale Pro Loco.
“Questo costoso, ma indispensabile servizio è stato messo a disposizione dalla nostra Pro Loco per offrire agli incaricati di seggio, ai militari in servizio ed alla popolazione che si è recata a votare degli ambienti più caldi ed accoglienti possibili” conclude l’associazione.