Savona. Firmato il 6 marzo il protocollo d’intesa tra l’Inail Direzione Territoriale di Savona e l’Anmil Territoriale di Savona, continuano a collaborare, ciascuno per le proprie finalità istituzionali, per rendere più efficace e tempestivo qualsiasi tipo di intervento comune.
L’accordo ha lo scopo di progettare, sperimentare e realizzare azioni comuni aventi come finalità il miglioramento della sicurezza, dell’igiene e delle condizioni ambientali nei luoghi di lavoro mediante la promozione, diffusione e sviluppo della cultura, della sicurezza stessa ed il reinserimento degli infortunati nella realtà sociale, attraverso la realizzazione di specifici interventi sulla base delle priorità determinate dall’analisi del contesto territoriale.
“L’Inail e l’Anmil, con questo accordo, si impegnano ad ottimizzare le rispettive attività ed i servizi resi alle persone con disabilità da lavoro, a seguito di infortunio o di malattia professionale attraverso azioni che potranno essere oggetto di accordi attuativi specifici” si legge in una nota.