Tradizione

Savona, le avvertenze della polizia municipale per la prossima processione del 18 marzo

E' prevista la rimozione forzata nel piazzale del Santuario e sulle rampe del vicino campo sportivo

processione savona

Savona. In occasione della prossima tradizionale Processione del 18 marzo, la polizia municipale savonese ha diramato una nota per illustrare quale sarà la situazione della viabilità.

La Processione votiva partirà alle 7 del mattino da piazza del Duomo, aperta dal vescovo Calogero Marino e dal sindaco Ilaria Caprioglio, ed arriverà davanti al Santuario dove alle ore 10 circa verrà celebrata la messa. Gli agenti della municipale si occuperanno di fare da scorta alla processione e di regolamentare la viabilità lungo il tragitto e in piazza del Santuario, dove sono previste funzioni religiose per tutta la giornata.

Dalle 6 alle 11 tutta la via Santuario sarà occupata dai partecipanti alla processione, per cui se ne sconsiglia il transito in quella fascia oraria salvo non sia strettamente necessario a causa dei significativi rallentamenti previsti. Per l’occasione verranno potenziate le linee degli autobus. E’ inoltre prevista la rimozione dei veicoli in sosta su tutta la piazza del Santuario e sulle rampe che portano al vicino campo sportivo.

Più informazioni