Vado Ligure. Nella serata di ieri, sabato 17 marzo, è andato in scena il derby della Torretta al Pallone di Vado Ligure, con la capolista Fortitudo Savona chiamata ad affrontare la Scuola Basket Team 98.
Inizio nervoso, con le due squadre che si equivalgono grazie soprattutto alle triple di De Marzi, il quale tiene i biancorossi avanti al termine della prima frazione (22-20).
Secondo quarto di puro agonismo da parte degli uomini di coach Morando, con un Alesi dominatore al rimbalzo ed un Santi (27 punti al termine per lui) che inizia a martellare la retina dalla media distanza. Si arriva così all’intervallo lungo sul 34-44.
Le restanti due frazioni vedono i biancoblù controllare il vantaggio acquisito, con Pane a fare la parte del leone sotto i tabelloni (suoi 21 punti) e la Scuola Basket che resta attaccata alla partita grazie alle triple di De Marzi e Trenta.
Prova sottotono degli ospiti che non mostrano la solita intensità difensiva, concedendo agli avversari canestri facili e più punti della media stagionale. Risultato finale: Fortitudo Savona batte Scuola Basket Team 98 per 79 a 69.
Prossimo impegno per la Fortitudo: sabato 24 marzo alle ore 18,30 al palazzetto di corso Tardy e Benech contro la Riviera dei Fiori Imperia.
Il tabellino della Fortitudo Savona: Alessi 12, Vaira 5, Raffa, Montemurro, Barbero ne, Izzo, Pane 21, Santi 27, Amedeo 14, Scippe. All. S. Morando.











