Savona. Partita molto gradevole quella giocata nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 24 marzo, al palazzetto di corso Tardy e Benech tra la Fortitudo Savona e la Riviera dei Fiori Imperia.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, in una sfida sia tecnicamente che agonisticamente apprezzabile.
Gli uomini di coach Sandro Morando hanno ben contenuto gli imperiesi che nel complesso si son confermati la solita squadra ostica, molto fisica in difesa e con buone percentuali nel tiro.
I parziali, 23-20, 21-20, 19-14 e 17-18, rispecchiano in pieno l’andamento di una partita giocata sul filo dell’equilibrio con gli gli ospiti che hanno sempre rintuzzato i tentativi di allungo dei campioni in carica. Alla fine, però, la Fortitudo l’ha spuntata per 80 a 72.
Ottimo il rientro dopo la lunga squalifica di Omar Damonte (29 punti) e positiva prestazione del solito gladiatore Alessandro Alessi (nella foto), autore di 15 punti ed un’infinità di rimbalzi catturati.
Il prossimo impegno per la Fortitudo sarà il testacoda in classifica, mercoledi 4 aprile alle ore 21 al palazzetto dello sport di Pietra Ligure contro il Maremola.
Il tabellino della Fortitudo Savona: Alessi 15, Vaira 7, Raffa ne, Montemurro 4, Apicella ne, Pane 11, Damonte 29, Santi 6, Amedeo 8, Scippa ne. All. Morando.