Basket

Promozione: la Fortitudo Savona comincia la fase ad orologio con un successo a Finale

I biancoblù hanno perso Nicolò Morando, approdato alla Juve Pontedera in Serie C Gold

Savona. Riprende il campionato di Promozione ligure girone A con la fase ad orologio e la Fortitudo Savona riparte da Finale Ligure, là dove si era conclusa la prima parte del campionato.

Orfana di Nicolò Morando, passato alla Juve Pontedera in Serie C Gold, e dello squalificato Damonte (ancora due giornate fuori), la squadra savonese si compatta e fa dell’intensità difensiva la propria arma vincente.

Un Montemurro guerriero sotto i tabelloni e un Santi quanto mai ispirato nel tiro (chiude l’incontro con 31 punti), permettono agli uomini di coach Sandro Morando (anch’egli costretto sugli spalti dall’ultima giornata di squalifica da scontare) di gestire l’incontro dall’inizio alla fine senza mai essere impensieriti dai finalesi. Risultato finale: 36 a 58.

Prossimo impegno per i savonesi: in casa al palasport di corso Tardy e Benech sabato 10 alle ore 18,30 contro la temibile Olimpia Taggia, unica squadra ad aver fermato quest’anno la capolista.

Il tabellino della Fortitudo Savona: Alessi 1, Vaira, Raffa, Montemurro 7, Apicella 4, Scotto 1, Pane 11, Santi 31, Spalla, Amedeo 4.