In rianimazione

Pietra, sta meglio la 21enne ricoverata per meningite

Le analisi di laboratorio hanno confermato che è stata causata da meningococco, profilassi effettuata per tutte le persone che avevano avuto contatti con lei

santa corona marcia

Pietra Ligure. Migliorano le condizioni della ventunenne ricoverata da venerdì notte all’ospedale Santa Corona per una meningite.

Lo conferma l’Asl 2 Savone che attraverso una nota ufficiale spiega: “Le condizioni della donna, ricoverata in situazione di isolamento presso la rianimazione dell’ospedale, sono state valutate in un primo momento stabili e appaiono attualmente in progressivo miglioramento”.

La ventunenne, residente a Pietra Ligure, era stata appunto ricoverata nella notte di venerdì all’ospedale Santa Corona con sospetto di meningite successivamente confermato dalle analisi di laboratorio. Gli esami hanno confermato che è stata causata da meningococco.

“Sono stati tempestivamente rintracciati e sottoposti a profilassi tutti i soggetti che avevano avuto contatti con la paziente e per cui era indicato tale trattamento” concludono dall’Asl 2 Savonese.

Più informazioni