Pietra Ligure. Un furto andato a buon fine ed uno tentato in due attività commerciali. E’ successo questa notte in via del Soccorso a Pietra Ligure dove i ladri hanno preso di mira il negozio di alimentari “Isolica” da dove hanno rubato i soldi contenuti in cassa (circa duecento o trecento euro), ma anche qualche salume dal banco.
Ad accorgersi del furto, questa mattina, sono stati i titolari del negozio che hanno trovato una finestra forzata ed alcuni pannelli del controsoffitto spaccati. Gli autori del furto, con tutta probabilità, hanno utilizzato una scala per raggiungere la finestra (che si trova sopra l’ingresso principale) e poi, dopo averla aperta, sono entrati ed hanno fatto razzia dei contanti e di qualche prodotto alimentare.
I proprietari del negozio (che non ha un impianto di video sorveglianza) non hanno potuto fare altro che chiamare i carabinieri per denunciare il furto.
Lunedì notte, invece, si è registrato un tentativo di furto nella lavanderia che si trova sempre in via del Soccorso (i ladri hanno cercato di forzare la serranda ma senza ruscirci).
Solo la scorsa settimana, sempre nella stessa zona, era stata presa di mira dai ladri una tabaccheria (leggi qui). Per questo i commercianti pietresi di via del Soccorso non nascondono la preoccupazione per l’escalation di furti che si sta verificando.