Esempi da seguire

Ortovero, gli alunni delle scuole medie hanno incontrato i campioni Benedetta Bellio e Davide Lingua

L'iniziativa si è tenuta in collaborazione con l'associazione Stelle nello Sport

Centro di Incontro Enologico

Ortovero. Questa mattina, alle ore 11,30, presso la sala conferenze del Centro di Incontro Enologico del Comune di Ortovero, si è tenuto “L’Incontro con il Campione”, in collaborazione con l’associazione Stelle nello Sport e l’Istituto Comprensivo Albenga 2 con il patrocinio del Comune di Ortovero.

Gli alunni delle scuole medie hanno potuto ammirare da vicino e interagire con due campioni veri come Benedetta Bellio (azzurra di canottaggio ai campionati mondiali e vicecampionessa mondiale universitaria) e Davide Lingua (campione universitario di atletica leggera nel salto in alto).

È stato indubbiamente un momento di crescita per i nostri alunni – dice il professor Massimiliano Grassadonio, docente di Scienze Motorie dell’istituto -, che hanno potuto conoscere dalle esperienze dirette dei campioni, anche di sport poco reclamizzati e poco seguiti, ma dove l’impegno e la dedizione al lavoro rappresentano l’unico modo per essere vincenti. Un ringraziamento va fatto all’amministrazione del Comune di Ortovero sempre vicina alle esigenze scolastiche dell’istituto e che nell’occasione ha messo a disposizione la sala già sede di diversi eventi di questo tipo”.