Bergeggi. Via de Mari a Bergeggi chiusa a seguito di una frana: l’ordinanza è stata firmata dal sindaco Roberto Arboscello dopo il movimento franoso di questa mattina nel tratto di via in direzione della chiesa. I tecnici hanno dichiarato alto il rischio di una caduta massi per cui è stato necessario provvedere tramite apposita ordinanza alla chiusura della strada.
“I lavori di disgaggio da parte del proprietario dell’area partiranno immediatamente, per poi procedere con i lavori di messa in sicurezza – assicura il sindaco Arboscello -. Si spera che la chiusura della strada sia limitata al tempo necessario a effettuare i lavori di disgaggio, quindi qualche giorno”.
“Le corse Tpl verranno mantenute come sempre. Ora vedremo se con due linee diverse (una da Torre e una da Bergeggi) o con la stessa che partirà da Torre: dalla parte alta del paese per poi scendere sull’Aurelia, risalire da via Colombo, arrivare in via XXV aprile e poi ridiscendere su Aurelia. In questo caso si potranno verificare lievi ritardi. Rimarremo a stretto contatto con la proprietà al fine di attuare ogni azione per limitare i disagi” aggiunge il primo cittadino.
“Sono in costante contatto con gli uffici comunali sulla situazione” conclude Arboscello.