Vela

Marco Gallo, dagli allenamenti ad Andora al titolo italiano classe Laser Standard

I complimenti del presidente Pierangelo Morelli all'atleta seguito dal tecnico Giorgio Elena

CNAndora

AndoraMarco Gallo, atleta del gruppo sportivo Guardia di Finanza, seguito dall’allenatore del CN Andora Giorgio Elena, ha conquistato il primo posto nella classe Laser Standard al Campionato Italiano Classi Olimpiche 2018, evento di punta della vela italiana, svoltosi a Genova dal 22 al 25 marzo.

Straordinario risultato quello di Marco. Atleta pluripremiato, sempre ai vertici delle competizioni mondiali. È stato un piacere poterlo ospitare presso la nostra struttura – dice orgoglioso Pierangelo Morelli, presidente del Circolo Nautico Andora -. A lui vanno le congratulazioni di tutto il sodalizio per il meritato successo”.

Il nostro allenatore Giorgio Elena – continua Morelli – ha portato al più importante appuntamento velico italiano alcuni dei suoi migliori atleti quali Edoardo Libri della Sef Stamura, Rodolfo Di Laghi del CN Andora, Claudio Natale del CV Porto Civitanova, Giovanni Gallego del CN Andora, Giovanni Repetto del CN Ilva, Juan Ignacio Perez del San Cristobal Sailing Club, Yanic Gentry del Vallata Yacht Club”.

Non mi stancherò mai di dire – prosegue – che, da quest’anno, nel porto di Andora si sono gettate le basi per un brillante futuro. Abbiamo professionalità e atleti di rilievo. Vengono ad allenarsi da noi veri campioni. Un ringraziamento particolare a Michele Regolo, tecnico di livello internazionale, per la sua preziosa collaborazione e disponibilità”.

L’attività agonistica laser del Circolo Nautico Andora si sta dimostrando un ottimo volano promozionale per la città. I ragazzi non si fermano mai. Il prossimo fine settimana – conclude Morelli – parteciperanno all’Europa Cup di Ancona Nicolò Elena e Lorenzo Collo che sarà impegnato dal 7 al 14 aprile nel campionato europeo 4.7 Youth a Patrasso, in Grecia”.