Al ladro!

Loano, “come ti rubo lo scooter in una manciata di secondi”

Il furto del mezzo è avvenuto nella notte, in Corso Europa. Il proprietario ha sporto denuncia ai carabinieri

rapina corso europa loano
Foto d'archivio

Loano. Una manciata di secondi. È questa la rapida tempistica che ha permesso ad un giovane di rubare uno scooter, uno Zip 50 di colore nero e viola, questa notte, in corso Europa, a Loano. A farne le spese il giovane loanese Riccardo, 28 anni, che questa mattina ha fatto l’amara scoperta.

“Ho parcheggiato il mio scooter ieri sera, come da abitudine, in corso Europa, ma questa mattina, quando sono sceso a prenderlo per recarmi al lavoro, non c’era più. A quel punto, ho chiesto aiuto ad abitanti e negozianti della zona e sono riuscito a vedere tutto l’accaduto attraverso le immagini di un sistema di videosorveglianza privato”.

Dalle immagini si vede chiaramente un giovane, imbacuccato da testa a piedi, sia per via del freddo che, probabilmente, per celare il proprio volto agli occhi elettronici, avvicinarsi con fare furtivo allo scooter che, nel giro di pochi secondi, è sparito. Probabilmente il malvivente è riuscito a forzare il bloccasterzo del mezzo e poi lo ha spinto a mano lungo corso Europa.

“Ho già sporto denuncia ai carabinieri fornendo loro le immagini che io stesso ho visionato. Ora mi auguro che, anche attraverso gli occhi elettronici comunali installati lungo corso Europa, le forze dell’ordine riescano a risalire all’identità del ladro. Ma temo che la mia moto sia stata portata in qualche garage e magari sia già stata smontata. C’è rabbia e amarezza anche perché io quel mezzo lo uso per recarmi a lavoro e ora mi ritrovo, con vento, neve e gelo, a piedi. E pensare che, nemmeno un mese fa, a Ceriale, un mio amico ha subito un furto identico a questo”.